sabato 21 giugno 2014

E oggi parliamo di LUOGHI (e di persone) ... Luoghi geograficamente non particolarmente vicini, ma neanche troppo lontani! Oggi parliamo di AMMAN, MILANO E TOUBA. E parliamo di un matrimonio (il secondo!) che per tanti motivi unisce questi tre luoghi ... 

Ad AMMAN ci sono stata ormai 4 anni fa, un viaggio indimenticabile attraverso il Medio Oriente, ma questa è un'altra storia. Dicevo ... Amman ... ad Amman ci vive Marta e io ci sono stata a casa di Marta, ma non quella in cui vive adesso, una che aveva prima ... se fossi stata in quella di adesso sarebbe stato subito chiaro quel disegno che Marta mi ha mandato e invece me lo son dovuta far spiegare. Ma ora lo so il significato e mi piace pure però non ve lo posso spiegare subito perchè altrimenti poi quando vi manderemo l'invito del matrimonio non sarà più una sorpresa scoprire che significa quell'artistico disegno ... ;) E per la cronaca, ci siamo quasi! Non temete che l'invito presto arriverà nelle vostre caselle (di posta elettronica per i più tecnologici ... cartaceo per gli allergici al pc!).

E l'invito non sarà (ahimé) per andare ad Amman (anche se potremmo ipotizzarlo come luogo per il quarto matrimonio! Marta che ne dici?). L'invito sarà per la ridente cittadina milanese. Perché "Tutt el mond a l'è paes e semm d'accord, ma Milan l'è on gran Milan."
MILANO ci ha fatto incontrare la prima volta (e anche la seconda e la terza); a Milano ci viviamo e ci camminiamo tantissimo ^_^  Milano ci ha conosciuti ventenni e ci ha cresciuto negli anni migliori. A Milano abbiamo affrontato tanti tra i momenti più difficili, ma anche molti di quelli più belli!
Milano quella BELLA ... lontani da moda e stress, che non ci interessano proprio! E immersi nella vita dei quartieri, la vita di chi Milano la vive, di chi per strada si ferma ... E poi a Milano ci siamo sposati la prima volta ... e ci risposiamo la seconda! 

E poi c'è TOUBA ... e c'è lo sposo! Che ieri mi ha chiamata da Touba con la voce giù per le tante parole scambiate con parenti e amici che aspettavano di rivederlo da troppo tempo. Era felice, vi saluta ... e il 7 Settembre 2014, a Milano ... ci sarà anche lui! 




Ed eccoci tutti e tre : io e Fata sul foglio virtuale e Marta che sul foglio ci ha disegnati ^_^


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ciao Madiba ...

Ciao Madiba ...