lunedì 30 giugno 2014

Mancano 70 giorni (se il conto alla rovescia del disegnino qui di fianco è giusto) ed è ormai ufficiale che stiamo organizzando questo secondo matrimonio molto (troppo forse?) in "African Style" 

E non nel senso che stiamo ricreando la savana nel luogo del rinfresco ... ma proprio nel senso che l'angoscia del fatto che mancano solo 70 giorni (che comprendono il mese di agosto!!) e siamo molto più che indietro con i preparativi a noi proprio non ci sconfinfera ma neanche per un nulla!!! 

Ma delle cose le stiamo facendo, (che non si pensi che proprio non abbiamo fatto niente ;) e domani ci sarà anche un super importantissimo appuntamento sul LUOGO nel quale tutto accadrà (o lo faremo accadere). 

Domani infatti, mentre Fata a Dakar cerca il suo vestito per il matrimonio e svolge un compito importante per la sua mogliettina (e per la sarta Nicoletta Fasani che è più in ansia della sposa!) ... Elena andrà a VILLAPIZZONE per un "sopralluogo" insieme all'amica MANU che di recente è stata nominata capo-logistico per questo secondo atto ... e vi assicuro che è già più sul pezzo degli sposi !!! Del resto non è che scegliamo le persone a caso !!! 





Per stasera è tutto ... a domani con tanti nuovi entusiasmanti aggiornamenti!!!

Elena (e Fata che vi saluta dal Senegal!) 


venerdì 27 giugno 2014

Non temete presto gli inviti arriveranno (e sono bellisssssssimi!!!) ... nel frattempo stiamo preparando il libretto per la celebrazione e la domanda è duplice : avete suggerimenti per i canti (o anche per altro?), ma soprattutto ... CHI DI VOI VORREBBE TANTO CANTARE e/o SUONARE?
Cioè noi ovviamente abbiamo delle idee e non mancheremo di chiedere ufficialmente ai diretti interessati di rendere la celebrazione ancora più unica, ma ... ci fossero alcuni di voi dei quali ignoriamo le doti canore o strumentiste ... bhè non siate timidi e fatevi avanti!!!


sabato 21 giugno 2014

E oggi parliamo di LUOGHI (e di persone) ... Luoghi geograficamente non particolarmente vicini, ma neanche troppo lontani! Oggi parliamo di AMMAN, MILANO E TOUBA. E parliamo di un matrimonio (il secondo!) che per tanti motivi unisce questi tre luoghi ... 

Ad AMMAN ci sono stata ormai 4 anni fa, un viaggio indimenticabile attraverso il Medio Oriente, ma questa è un'altra storia. Dicevo ... Amman ... ad Amman ci vive Marta e io ci sono stata a casa di Marta, ma non quella in cui vive adesso, una che aveva prima ... se fossi stata in quella di adesso sarebbe stato subito chiaro quel disegno che Marta mi ha mandato e invece me lo son dovuta far spiegare. Ma ora lo so il significato e mi piace pure però non ve lo posso spiegare subito perchè altrimenti poi quando vi manderemo l'invito del matrimonio non sarà più una sorpresa scoprire che significa quell'artistico disegno ... ;) E per la cronaca, ci siamo quasi! Non temete che l'invito presto arriverà nelle vostre caselle (di posta elettronica per i più tecnologici ... cartaceo per gli allergici al pc!).

E l'invito non sarà (ahimé) per andare ad Amman (anche se potremmo ipotizzarlo come luogo per il quarto matrimonio! Marta che ne dici?). L'invito sarà per la ridente cittadina milanese. Perché "Tutt el mond a l'è paes e semm d'accord, ma Milan l'è on gran Milan."
MILANO ci ha fatto incontrare la prima volta (e anche la seconda e la terza); a Milano ci viviamo e ci camminiamo tantissimo ^_^  Milano ci ha conosciuti ventenni e ci ha cresciuto negli anni migliori. A Milano abbiamo affrontato tanti tra i momenti più difficili, ma anche molti di quelli più belli!
Milano quella BELLA ... lontani da moda e stress, che non ci interessano proprio! E immersi nella vita dei quartieri, la vita di chi Milano la vive, di chi per strada si ferma ... E poi a Milano ci siamo sposati la prima volta ... e ci risposiamo la seconda! 

E poi c'è TOUBA ... e c'è lo sposo! Che ieri mi ha chiamata da Touba con la voce giù per le tante parole scambiate con parenti e amici che aspettavano di rivederlo da troppo tempo. Era felice, vi saluta ... e il 7 Settembre 2014, a Milano ... ci sarà anche lui! 




Ed eccoci tutti e tre : io e Fata sul foglio virtuale e Marta che sul foglio ci ha disegnati ^_^


domenica 15 giugno 2014

Ed eccoci qui ... 7 mesi dopo il primo atto del matrimonio e decisamente indietro con i preparativi del secondo atto! Ma ce la faremo (con il vostro aiuto) ... ce la faremo!
Tenetevi pronti! Troveremo a ciascuno un qualcosa di utile da fare ... eheh!!!
Nel frattempo ci entra l'acqua in casa :(  ... e mi sa che stanotte ci toccherà dormire sul divano. Argh!

Buona notte a voi e ... a risentirci prestissimo!




venerdì 6 giugno 2014

E stasera un ape-creativo in Stalingrado ha ufficializzato ciò che già ufficiosamente era deciso : anche per il secondo atto la sposa vestirà
O forse sarebbe più corretto scrivere che l'amica - artista - filosofa e sarta Nicoletta Fasani ... vestirà la sposa.

Cmq ... in qualsiasi ordine logico vogliate vedere la questione, ciò che è certo è che

NON vi diremo come sarà il vestito (se volete vederlo venite al secondo atto del matrimonio!)
NON abbiamo molto tempo ... ma ce la faremo!
ma soprattutto
NON siamo certe che essere "in balìa" dei tempi senegalesi sia la mossa migliore, ma siamo fiduciose e anche in questo caso ... CE LA FAREMO!

E in ogni caso, ricordatevi che ... la sposa avrà un vestito 
SEMPLICEMENTE BELLISSIMO !!!

                                                

Ciao Madiba ...

Ciao Madiba ...